Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 NBA 2K10    

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

NBA 2K10     Empty
MessaggioTitolo: NBA 2K10       NBA 2K10     Icon_minitimeDom Ott 11, 2009 7:09 pm

NBA 2K10

NBA 2K10     Newprojectj

Nome Release: NBA.2K10
Data di uscita: 10 Ottobre 2009
Fonte: DVD9
Dimensioni: 6.84 GB
Genere: Sport | Basket
Critica: 8.4/10 (9 voti)
Pubblicato da: 2K Sports
Sviluppato da Visual Concepts / Kush Games


Requisiti minimi di sistema

CPU: Pentium 4 2.4 GHz a singolo processore Core o equivalente (2.8 GHz per Vista)
RAM: 512 MB o più (1 GB per Vista)
Disco Drive: 8x or faster DVD drive
Hard Drive: 10.5 GB di spazio libero
Video: DirectX 9.0c compatibile (vedi sotto)
Sound: DirectX 9.0c compatibile
Input: tastiera o gamepad duale analogico
Scheda video con 128 MB o più memoria e uno dei seguenti chipset è necessario:
ATI X1300 o superiore;
NVIDIA GeForce 6600 o superiore;
DirectX 9.0c card compatibile con Shader Model 3.0.

Requisiti di sistema consigliati

CPU: 3 GHz processore Dual Core o equivalente
RAM: 2 GB
Disco Drive: 8x or faster DVD drive
Hard Drive: 10.5 GB di spazio libero
Video: Shader Model 3.0 con 512 di RAM (NVIDIA (R) GeForce (R) 7900 GT o superiore)
Suono: 100% DirectX 9.0c Scheda audio compatibile
Ingresso: gamepad Dual-Analog


Recensione:

2K10: Where amazing happens
Il primo importante passo avanti intrapreso da Visual Concept riguarda le modalità di gioco e alcune delle features ad esse collegate.
La prima novità si chiama “NBA Today”, la naturale evoluzione dei “Living Roster” sperimentati lo scorso anno.
Si tratta, sostanzialmente, di una sezione del gioco che terrà traccia di ogni avvenimento accaduto in NBA: la schedule, i risultati, trade, infortuni e chi più ne ha più ne metta; questo non solo ci permetterà di giocare -a piacimento- ogni partita della stagione (e addirittura della Summer League, l’unica disponibile al momento della prova) senza dover iniziarne una da zero ma aprirà le porte ad una serie di interessanti cambiamenti nel “Franchise Mode”, il cuore della serie.
“NBA Today” influenzerà infatti statistiche e prestazioni (come già in passato) e, addirittura, il commento delle partite: questo significa che avvicinandosi all’All Star Game, o ai Playoff, i cronisti modificheranno la telecronaca in funzione di tali eventi, figurando la starting lineup dei team stellari o disquisendo gli accoppiamenti della post-season.
A tutto ciò, naturalmente, vanno aggiunti tutta una serie di commenti personalizzati dedicati allo stato di forma dei giocatori, alle trade e alle prestazioni individuali e del team; il tutto appositamente studiato per un’esperienza cestistica fuori dal comune.

NBA 2K10     Image274112_7919c.T160 NBA 2K10     Image274113_67k8u.T160 NBA 2K10     Image274114_26hdj.T160

Sorprendentemente “NBA Today” non è l’unica e tantomeno la più eclatante delle aggiunte di quest’anno.
Il team statunitense ha pensato infatti di inserire in NBA 2K10 una delle modalità che vanno molto di moda oggigiorno, nella quale creare da zero il proprio alter-ego e fargli intraprendere una florida (o disastrosa) carriera NBA.
Grazie a “My Player” avremo la facoltà di creare un cestista personalizzato o importarne uno già creato da NBA 2K10: Draft Combine, preparandolo per il Draft NBA tramite una serie di prove e di partite in cui dimostrare il proprio valore (a meno di non averlo già fatto nel suddetto DLC).
Sperimenteremo quindi, tramite accurata ricostruzione (Visual Concept sta addirittura pensando di usare la voce di David Stern, commissioner NBA), il Draft dei giocatori, nel quale potremo venire scelti come no; nel caso non venissimo selezionati ci ritroveremo a giocare in una squadra della cosiddetta D-League (development league), la lega di sviluppo della NBA le quali squadre saranno tutte presenti in 2K10.
Inseriti in un team partiremo dalla panchina; potremo osservare per intero lo svolgersi dei match, velocizzarli tramite una finestra simile alle produzioni calcistiche manageriali per PC o saltare direttamente al punto in cui verremo -se verremo- inseriti in campo.
Innovazioni e migliorie non riguardano solo le nuove modalità di gioco (le quali si affiancheranno alle vecchie, è bene ricordarlo) ma anche il gameplay, pesantemente rimodellato rispetto allo scorso anno.
La prova con mano ha immediatamente dimostrato una gameplay più solido ma anche più accessibile.
In primis è stato completamente rivisto e rimpinguato il sistema IsoMotion, legato ad ogni tipo di crossover eseguibile in game: per finte, controfinte e palleggi incrociati basterà ora premere il grilletto sinistro, aggiungendo il desto solo in caso si voglia eseguire alcune combinazioni avanzate.

NBA 2K10     Image274116_fras7.T160NBA 2K10     Image274117_5cdvv.T160NBA 2K10     Image274118_8ejx2.T160NBA 2K10     Image274119_b13b5.T160

In secondo luogo Visual Concept, forse ascoltando le lamentele degli utenti, ha pensato di livellare il gioco in post, permettendo sì di fruire del solo stick destro per imboccare la via del canestro ma legando maggiormente al tempismo il tutto, consentendo così un più ampio margine per la stoppata ai difensori più bravi.
Infine, la novità più importante, atta a bilanciare le apparenti facilitazioni descritte fin qua: la revisione completa del sistema di affaticamento, decisamente ininfluente negli episodi precedenti.
Ad ogni movimento “aggressivo” (schiacciate, stoppate violente, crossover, lock on defense e tutto ciò che comporta l’utilizzo dei grilletti come modificatori) il Turbo Meter scenderà vertiginosamente verso il basso costringendoci ad una successiva fase di recupero, più o meno lunga a seconda del consumo.
Durante questo periodo il giocatore sarà tanto più lento ed impacciato quanta barra avremo consumato; questo calo energetico è comunque leggero ed abbastanza velocemente recuperabile, a meno che non si svuoti la barra (pratica non difficile, lo assicuriamo).
In questo nefasto caso sarà meglio sostituire immediatamente il giocatore, quasi incapacitato a calcare il parquet.
Tali meccaniche aprono il sentiero ad una grossissima serie d’alternative: alcuni atleti si stancheranno presto recuperando subito, altri recupereranno lentamente ed altri ancora non recupereranno affatto a meno di non esser seduti in panchina.

NBA 2K10     Image274120_p8s5x.T160NBA 2K10     Image274121_y85dk.T160NBA 2K10     Image274122_bf2tg.T160NBA 2K10     Image274123_jg5eu.T160

Visual Concept non si è voluta fermare qui: sottoscrivendo un accordo con 82games.com, uno dei maggiori website per la raccolta delle stats NBA, si è aggiudicata per NBA 2K10 un incremento spaventoso di statistiche per partita.
Oltre ai classici punti in area, punti dall’arco, rimbalzi, stoppate, assist e rubate avremo infatti la percentuale di canestri fatti dopo uno screen correttamente eseguito, la quantità di screen eseguiti, la quantità di tagli eseguiti e tantissimo altro, fin ad arrivare all’altezza della testa rispetto al ferro durante le schiacciate.
Tali dati incrementeranno il quantitativo di tendenze disponibili per programmare l’intelligenza artificiale, donando all’ultima produzione 2K un surplus nella corsa alla simulazione definitiva.
Purtroppo non è stato possibile testare l’IA, non del tutto implementata in questa build (mancavano, ad esempio, tutte le rotazioni difensive).
Altre piccole migliorie riguardano il playcalling veloce (tramite D-pad), ora diviso a seconda della posizione del giocatore, ed il Team Play al quale sono state affiancate meccaniche valutative in grado di mostrarci immediatamente il comportamento in campo di un altro giocatore umano.
Interessante infine la possibilità di salvare dopo ogni quarto di partita, in maniera tale da poter effettuare senza frustrazione anche piccole sessioni di gioco.
Anche dal punto di vista grafico, visto il carattere vetusto del codice in nostro possesso, non si possono proporre grandi valutazioni.
Da quel che abbiamo potuto vedere i modelli presentano una maggior attenzione al particolare, dovuta specialmente ad un sistema per la riproduzione dei volti chiamato ImageMetrics (già utilizzato in GTA IV). Il resto della scena (parquet, pubblico...) è rimasto pressochè invariato.
Non intendiamo soffermarci su texture e particolari più dettagliati in quanto segnati da diversi difetti (clipping, pop-up...), sicuramente non presenti nella versione finale; versione finale nella quale verranno anche tolti alcuni dei filtri ora applicati, in maniera da rendere stabile un frame rate ancora leggermente ballerino.

Installazione:

1) Masterizza o monta la iso su periferica virtuale
2) Copia la cura nella direcotory d'installazione
3) Gioca
4) Imposta la Lingua dal menu' "La Mia NBA/The My NBA" del gioco

VIDEO



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente Clicca !
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
NBA 2K10    
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: