Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Saw Il VideoGioco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Saw Il VideoGioco Empty
MessaggioTitolo: Saw Il VideoGioco   Saw Il VideoGioco Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 6:55 am

Saw Il VideoGioco

Saw Il VideoGioco Newprojectqk

Nome: Saw The VideoGame
Protezione: Steam
Lingua: MULTI (ENG/FRA/SPA)(NO ITA)
Sviluppo: Konami Inc
DistribuoreHalifax
Data rilascio: 31Ottobre 2009
Sito Ufficiale Konami
Genere: action/horror
Modalità di gioco: Single
Piattaforma: Microsoft Windows
Supporto: DVD5

Requisiti:
Requisiti di sistema *
CPU Intel - Core 2 Duo E4700 2,6 GHz
AMD CPU - 64 X2 Dual Core Athlon 4200 +
Scheda grafica NVIDIA - GeForce 7600 GT 256MB
ATI e Intel Graphics Card - Radeon X1900 Series
RAM - 2 GB
Spazio su disco rigido - 12 GB
Direct X - 9

Recensione:

Siete pronti ad mettervi in gioco?

Sono trascorsi 5 anni dall'uscita della prima pellicola cinematografica dedicata al contorto personaggio partorito dalle menti di Leigh Whannell e James Wan. Nonostante tutto lo scetticismo che aleggiava intorno agli annunciati seguiti nei passati anni, la serie ha continuato a riscuotere ampi consensi, come dimostrano gli eccellenti incassi ai botteghini: basti infatti pensare che l'ultimo capitolo della saga, Saw V, è riuscito a far registrare entrate per 80 milioni di dollari nel solo territorio statunitense, senza contare poi i biglietti venduti nel nostro caro, vecchio continente. Insomma, un successo tira l'altro e, quando una pellicola promette così bene, l'industria videoludica non può certo esimersi dall'entrare in gioco (questo gioco di parole vi è piaciuto, ammettetelo... NdR) e sfornare un bel titolo su licenza; certo, fino a qualche tempo fa la diffidenza avrebbe regnato sovrana su una tale scelta, data la scarsissima qualità media dei suddetti , ma dopo che alcuni titoli hanno dimostrato uno spessore quantomeno discreto, si può anche concedere il beneficio del dubbio, prima di stroncare le idee di Konami, che si è addossata le responsabilità di sviluppo del titolo dedicato alle (non) mirabili gesta di Jigsaw.

Saw Il VideoGioco Saw01Saw Il VideoGioco Saw02

Vivere o Morire? Fai la tua scelta.

Riuscire a ricreare l'atmosfera carica di tensione del film sarà stata forse l'impresa più ardua da compiere per il team di sviluppo del titolo, eppure il lavoro svolto sembra quantomeno soddisfacente: certo, la carica adrenalinica è irrimediabilmente limitata, dal momento che il game-over (con conseguente risatina sadica della marionetta) sarà un “rito di passaggio” che spetterà a tutti i videogiocatori nel corso dell'avventura, mentre nelle pellicole (ovviamente) un personaggio che falliva nel suo “gioco” contro Jigsaw scompariva miseramente dalla scena. Nonostante questo piccolo calo di tensione, il titolo sembra essere in grado di elargire quel feeling che i fan della serie cinematografica apprezzano notevolmente da svariati episodi. A fare da sfondo a questa nuova serie di macabri puzzle, sarà un manicomio abbandonato, manco a dirlo, luogo ideale in cui ambientare un survival horror vecchia scuola. Vecchia scuola, si, dal momento che stiamo parlando degli stessi ragazzi che hanno dato vita all'intramontabile serie di Silent Hill, presente sulla console Sony sin dalla prima generazione e arrivata, con il quinto capitolo uscito in Europa lo scorso Febbraio, anche sul nuovo monolito nero, in forma molto più "action", per adattarsi agli standard attuali. Ebbene, Konami, con questo SAW, vuole ritornare agli albori, a fare quello per cui è divenuta famosa: ed ecco che, com'è possibile ammirare dai vari video disponibili in giro per la rete, ci ritroveremo a vagare per il succitato manicomio.

Saw Il VideoGioco Saw03Saw Il VideoGioco Saw04

Protagonista, con tutta probabilità, sarà il Detective Tapp (si presume, dal momento che in un video in-game l'Enigmista lo sfidava, scrivendo su alcuni teleschermi “Can you rescue her, Detective Tapp?”), obiettivo del quale sarà riuscire a sopravvivere alle mille insidie di cui trabocca l'istituto di igiene mentale in disuso. Si incontreranno, d'altronde, anche altre persone nel corso dell'avventura, semplici tizi che, come noi, vogliono uscire dalla macchina infernale messa in piedi dall'enigmista; molti dei quali, infatti, saranno pazzi scatenati aizzatici contro dalla paura di morire o semplici cadaveri. La parte del leone, nonostante la presenza di combattimenti “all'arma quasi bianca” (tubi, travi, ecc.), la faranno indubbiamente gli enigmi, da sempre perno dell'intera saga: l'unico che è stato possibile “ammirare”, per ora, consisteva nel recupero di una chiave, inserita al di sotto della cassa toracica di un uomo; non sarebbe stato niente di troppo complicato (ehm, si fa per dire, NdR) se non fosse stato per la presenza di ben quattro corpi su altrettanti lettini tra cui trovare quello giusto, tutti vivi: un errore, ed il corpo “vuoto” si agitava per poi rimanere esanime, mostrando tutta la vena sadica degli autori.

Saw Il VideoGioco Saw05Saw Il VideoGioco Saw06

Chi non apprezza il dono della vita, non merita di vivere.

Al momento non ci è dato sapere molto altro riguardo al nuovo gioco di Konami, anche perchè il fascino dell'intera produzione cinematografica di Lionsgate gravita proprio attorno all'imprevedibilità e allo stupore di fronte ad ogni nuovo marchingegno elaborato dalla mente malata dell'Enigmista; certo, graficamente ed acusticamente il gioco si presenta, per quanto visto finora, molto positivamente: se nei 3 mesi che ci separano dall'uscita gli sviluppatori affineranno maggiormente il tutto, in quel di Halloween, quasi in concomitanza con il sesto film, potremo sbizzarrirci a lottare per la nostra vita.

Installazione:

1) Masterizza o monta la iso su perifierica virtuale,installa
2) Copia la cura presente nel DVD, nella direcotory d'installazione
3) Gioca!

VIDEO



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente Clicca !
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Saw Il VideoGioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: