Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Dragon Age Origins

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Dragon Age Origins Empty
MessaggioTitolo: Dragon Age Origins   Dragon Age Origins Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 12:32 am

Dragon Age Origins

Dragon Age Origins Newprojectkh

Titolo: Dragon Age: Origins
Sito Ufficiale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Piattaforma: PC Windows
Genere: Gioco di ruolo
Sviluppatore: Bioware
Publisher: Electronic Arts
Data di uscita: 03 Novembre 2009
Supporto: DVD-ROM
Età consigliata: da 18 anni in su
Localizzazione: Inglese/Spagnolo

Requisiti di sistema

Windows XP
----------
OS: Windows XP con SP3
CPU: Intel Core 2 (o equivalente), in esecuzione a 1.6GHz o superiore
AMD 64 (o equivalente), in esecuzione a 2.2GHz o superiore
RAM: 1 GB o più
Video: ATI Radeon X850 128MB o superiore;
NVIDIA GeForce 6600 GT 128 MB o superiore.

Windows Vista
-------------
Sistema operativo: Windows Vista con SP1
CPU: Intel Core 2 (o equivalente), in esecuzione a 1.8GHz o superiore
AMD 64 (o equivalente), in esecuzione a 2.6Ghz o superiore
RAM: 1.5 GB o più
Video: ATI Radeon X1550 256MB o superiore;
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB o superiore.

NOTE: Per i risultati migliori, assicurarsi di avere i driver più recenti
per il video e schede audio.

Portatile o versioni mobili delle schede video supportate sopra
non hanno avuto ampie verifiche e possono avere driver o altro
problemi di prestazioni. In quanto tali, non sono ufficialmente supportati
Dragon Age: Origins.

Intel e schede video S3 non sono ufficialmente supportati in
Dragon Age: Origins.

Hercules Game Theater XP (esterno), Hercules Gamesurround
Fortissimo III, Hercules Digifire 7.1 e Hercules
Gamesurround Muse XL dispositivi audio non sono supportati in
Dragon Age: Origins.


Recensione:

Che Bioware sia uno dei nomi più forti nel settore dei di ruolo per computer è cosa nota ormai da tempo, e precisamente da quando, ormai più di dieci anni fa, rivoluzionò il settore grazie al capolavoro Baldur’s Gate e al suo ancor più eccellente seguito Shadows of Amn. Nelle parole di Ray Muzyka, co-fondatore dello studio, Dragon Age: Origins dovrebbe rappresentare una sorta di “terzo episodio” della saga, sebbene a livello puramente contenutistico il gioco non abbia nulla a che spartire con i suoi due illustri predecessori. I due Baldur’s Gate, infatti, erano ambientati nei Forgotten Realms, un universo immaginario creato come scenario per il celeberrimo gioco di ruolo carta-e-penna Advanced Dungeons & Dragons, mentre il mondo di Dragon Age è stato concepito a partire da zero per l’occasione.
Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi da Bioware nella definizione di un ricco background, il mondo di Dragon Age non riesce a togliersi di dosso del tutto la sua natura derivativa, sia a livello concettuale sia per quanto riguarda la direzione artistica, pesantemente influenzata dal celebre adattamento cinematografico de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson.
Certo, gli amanti del fantasy classico troveranno esattamente quello che cercano, ovvero un mondo “conosciuto” e compiacente, ma l'eccellenza che si può tributare alle coreografie di Mass Effect è, in questo caso, lontana.

Dragon Age Origins C_art

L’altro lato della medaglia è rappresentato dalla trama, certamente uno dei punti di forza del gioco: sebbene anch’essa strabordi di cliché, la possibilità di influenzarne lo svolgimento anche in maniera pesante è sicuramente uno dei maggiori punti di forza del titolo, e la pregevole cura riposta nella caratterizzazione dei personaggi aiuta parecchio l’immersione e il coinvolgimento del giocatore, che con tutta probabilità vorrà arrivare a vedere la conclusione dell’opera a ogni costo. Il taglio cinematografico delle numerose cutscene e la generalmente ottima qualità del doppiaggio sono la ciliegina sulla torta, sebbene il livello dei dialoghi sia, di tanto in tanto, sorprendentemente mediocre, più adatto alla fan fiction di un adolescente che al lavoro di uno sceneggiatore professionista. Bioware ha inoltre deciso di porre notevole attenzione nel romanticismo tra i personaggi: si potranno infatti intraprendere relazioni di ogni tipo, sia etero che omosessuali, con determinati personaggi del vostro gruppo. Si tratta di una scelta molto coraggiosa che con tutta probabilità attirerà un vespaio di critiche (come già avvenuto nel caso analogo di Mass Effect), ma che a parer nostro merita un plauso per il suo concreto apporto allo sdoganamento del mezzo videoludico nella società moderna.

Dragon Age Origins C_art1

Un aspetto sicuramente interessante è quello relativo alle "Origins" del titolo. Una volta creato il nostro personaggio attraverso il faraonico editor ci verrà infatti chiesto di scegliere una tra sei “Origini”: a seconda di quella che avremo scelto, le prime 3-4 ore del gioco saranno radicalmente diverse, e la scelta influenzerà, seppur in maniera minore, anche il resto del gioco. Alcune quest, infatti, saranno riservate solo a chi avrà scelto una particolare origine piuttosto che un’altra, e anche alcuni aspetti della trama principale verranno modificati di conseguenza.
Ad una prima occhiata il mondo di Dragon Age potrebbe sembrare molto vivo, ma basta giocare un po’ per rendersi conto che non sempre è così: sono infatti ben pochi i personaggi non giocanti con cui è possibile interagire in modo significativo e, allo stesso modo, l’interazione con l’ambiente è fortemente castrata da un grande numero di mura invisibili e porte invalicabili. Per fare un esempio, in un villaggio di una ventina di abitazioni potrete solo parlare con una dozzina di personaggi, entrare nella taverna o nella chiesa di paese o interagire con un paio di barili e piantine sparsi per la strada. Rispetto alle incredibili possibilità di esplorazione dei due Baldur’s Gate si tratta di deciso passo indietro, che potrebbe lasciare l’amaro in bocca all’appassionato di vecchia data.

Dragon Age Origins Wattndragonageoriginspc

Il comparto in cui Dragon Age ricorda più di tutti Baldur’s Gate è senza dubbio quello del gameplay. Le battaglie, infatti, possono essere gestite attraverso il medesimo sistema ibrido di combattimenti a turni e in tempo reale del titolo sopracitato. In qualsiasi momento sarà possibile fermare l’azione con la semplice pressione di un tasto, e in tutta calma dare ordini ai membri del nostro party: un sistema in teoria molto semplice, ma che sicuramente aggiunge un livello di strategia invidiabile agli scontri. In tutti questi anni il sistema non è cambiato: è ad esempio impossibile dare ad un personaggio una lista di comandi da eseguire in serie, mettendo in pausa ogni qual volta sarà necessario per attuare strategie complesse. L’altro metodo di controllo, sebbene non adatto ai combattimenti, è certamente più comodo per la semplice deambulazione ed esplorazione. Avremo infatti la possibilità, in qualsiasi momento, di zoomare fino alle spalle del personaggio (la visuale di default è una semi-isometrica, identica a Baldur’s Gate) e di controllarlo direttamente attraverso dei tasti direzionali, in un sistema che ricorda quanto già visto in Mass Effect. Agli inizi il sistema di combattimento si rivela fin troppo complesso per un neofita, ma allo stesso tempo poco profondo, complici le poche abilità disponibili. Con l’accumularsi delle ore di gioco, però, il sistema si rivela in tutto il suo spessore, permettendovi di capovolgere le sorti di scontri apparentemente impossibili con una semplice pianificazione più accurata dell’approccio. Un encomio particolare va fatto al sistema di gestione delle tattiche, che vi permetterà di regolare il comportamento dei vostri personaggi nel momento in cui non li controlliate direttamente. Contemporaneamente profondo e user-friendly, quest’ultimo è un gioiello di programmazione che regalerà molte soddisfazioni a chi vorrà passare un po’ di tempo a smanettarci sopra. Un altro aspetto interessante di questo Dragon Age è la relazione che intercorre tra determinati attacchi, che vi permetteranno di organizzare delle interessanti combo: ad esempio, combinando una magia congelante con un attacco critico, ci sarà una chance di spaccare il nemico in mille pezzi, uccidendolo all’istante.
In ogni caso, l’affidarsi a un sistema di “dadi invisibili” per gestire gli scontri è a parer nostro un retaggio del passato che sarebbe stato meglio eliminare, in quanto occasionalmente capace di provocare frustranti sconfitte dovute non ad una pianificazione sbagliata da parte vostra, ma a semplice sfortuna. Allo stesso modo, alcuni sacrifici del gameplay a favore della semplicità d’uso ci sono sembrati esagerati, ancorchè votati alla massima espansione verso ogni fascia di mercato. Dopo ogni scontro, infatti, i personaggi morti si rialzeranno subito e l’intero party si ricaricherà automaticamente di salute e di mana/stamina. L’unica penalità per la morte saranno dei piccoli malus a varie caratteristiche, facilmente curabili. Essere colti a borseggiare con il ladro, invece, non ci ha mai portato a ricevere penalità di alcun tipo.

Recensione by [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

IMMAGINI:

Dragon Age Origins Wat0800Dragon Age Origins Wat2799Dragon Age Origins Wat3718Dragon Age Origins Wat4423Dragon Age Origins Wat5379Dragon Age Origins Wat5852Dragon Age Origins Wat6058Dragon Age Origins Wat7850Dragon Age Origins Wat8295Dragon Age Origins Wat9171Dragon Age Origins Wat9416Dragon Age Origins Wat9707Dragon Age Origins Watdragonageoriginspc19Dragon Age Origins Watdragonageoriginspc19Dragon Age Origins Watimage276191cabefDragon Age Origins Watimage2761926jzweDragon Age Origins Watimage276193e3ehyDragon Age Origins WattndragonageoriginspcDragon Age Origins WattndragonageoriginspcDragon Age Origins WattndragonageoriginspcDragon Age Origins WattndragonageoriginspcDragon Age Origins WattndragonageoriginspcuDragon Age Origins Wattndragonageoriginspc

VIDEO




Clicca !e controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente Clicca !


Ultima modifica di linus il Dom Mar 20, 2011 10:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
pokerino93

avatar


Numero di messaggi : 1

Data d'iscrizione : 30.07.10

Dragon Age Origins Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragon Age Origins   Dragon Age Origins Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:28 pm

ma a chi dovrei contattare per la password?
Torna in alto Andare in basso
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Dragon Age Origins Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragon Age Origins   Dragon Age Origins Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 2:00 am

pokerino93 ha scritto:
ma a chi dovrei contattare per la password?

Per la password dell'archivio contattare l'amministratore del forum grazie era scritto Very Happy

ti ho mandato un messaggio privato pokerino leggilo, non dimenticare di fare le presentazioni ciao !
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
stefy05

stefy05


Numero di messaggi : 1

Data d'iscrizione : 20.11.10

Dragon Age Origins Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragon Age Origins   Dragon Age Origins Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 7:50 am

come fare per convertire dragon age in italiano ? ho scaricato il file ma appare la scritta di inserire la parola chiave per il file crittografato aiuto grazie
Torna in alto Andare in basso
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Dragon Age Origins Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragon Age Origins   Dragon Age Origins Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:21 pm

stefy05 ha scritto:
come fare per convertire dragon age in italiano ? ho scaricato il file ma appare la scritta di inserire la parola chiave per il file crittografato aiuto grazie

ciao stefy x la passw del rar clicca su spoiler sotto Very Happy

Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





Dragon Age Origins Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragon Age Origins   Dragon Age Origins Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dragon Age Origins
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dragon Age 2
» Operation Flashpoint Dragon Rising
» Divinity 2: The Dragon Knight Saga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: