Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 GTA: Episodes from Liberty City

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

GTA: Episodes from Liberty City Empty
MessaggioTitolo: GTA: Episodes from Liberty City   GTA: Episodes from Liberty City Icon_minitimeGio Apr 15, 2010 11:15 pm

GTA: Episodes from Liberty City (ITA SUB)

GTA: Episodes from Liberty City Newprojectd

Descrizione:

Numero Giocatori: 1
Supporto : Possibile
Lingua Software: Italiano
Lingua Manuale: Italiano
Supporto: DVD
Eta' minima consigliata 18
Sito Web: http://www.rockstargames.com/

Distributore: ROCKSTAR GAMES

Requisiti hardware e software:

Operating system: Windows XP / Vista / Windows 7
Processor: Intel Core 2 Duo 2.8 GHz or AMD Athlon X2 Dual-Core 5200 +
Memory: 2 GB (3 GB for Vista)
Video Card: compatible with Direct X 9.0c, 512 MB
free hard drive space: 16 GB

Recensione:

Annunciati in pompa magna come grandi esclusive Xbox 360 prima ancora che uscisse GTA IV, i due episodi aggiuntivi sono invece tornati regolarmente su PS3 (la versione qui provata) e PC come vuole la regola non scritta dei multiformato. In mezzo, molti mesi di notizie e indiscrezioni, discussioni e insulti sui forum degli appassionati di videogame, finché la definitiva conferma ha tolto ogni dubbio e triplicato le versioni previste. E allora diciamolo subito: in questi due capitoli Rockstar Games è riuscita a concentrare perfettamente tutta l'essenza che fa di Grand Theft Auto, ancora oggi, il leader del genere che per primo ha creato.

metallo pesante in strada
La prima storia è quella che vede protagonisti i biker di Liberty City e più precisamente il gruppo dei Lost, diviso tra lotte interne per il potere (e i soldi) e concentrato a livello narrativo sulla figura di Johnny Klebitz. Il calvo e burbero motociclista è uno dei personaggi più azzeccati di sempre per la serie GTA, molto diverso dalle "macchiette" degli altri episodi e altrettanto ben caratterizzato nei dialoghi. L'estrema attenzione a tutti gli elementi tipici dei "motorcycle club" (MC) americani, fa inoltre di questo capitolo una storia a parte nell'intera saga. Ci si muove perlopiù su moto di tipo custom in un micro-universo fatto di vendette personali e combattimenti tra gang impegnate a spartirsi il territorio, con percentuali di umorismo e risate ridotte veramente al minimo.
Ciò nonostante, la cura nel progettare ogni missione emerge dall'estrema varietà degli incarichi e dal modo in cui coinvolgono spesso gli altri biker, sopratutto quando si tratta di combattere. Non mancano, inoltre, nuovi passatempi a tema con l'ambientazione quali ad esempio il braccio di ferro, i dadi o le corse in moto per la città. Come sempre in Grand Theft Auto, nessuna di queste attività extra è troppo approfondita o sostituisce la storia principale, fatto tutto sommato positivo in quanto il racconto dei Lost e le loro progressive disgrazie merita davvero di essere seguito fino in fondo. Sul fronte multiplayer, possiamo naturalmente spostarci su PlayStation Network per giocare in rete in qualsiasi momento, via cellulare come avveniva in GTA IV. Tra le nuove opzioni, c'è la divertente Chopper contro Elicottero (rende di più in inglese: "Chopper Vs Chopper") con un giocatore impegnato a fuggire in moto e l'altro a dargli la caccia dai cieli con un elicottero militare.

clubbing sull'altra sponda
Di tutt'altro tenore e stile è invece il secondo episodio dedicato alla vita notturna e più frivola di Liberty City. Già dal titolo, The Ballad of Gay Tony ci riporta alle atmosfere di Grand Theft Auto: Vice City (citata nel nome di una radio) con le sue luci al neon, i menu rosa shocking e i personaggi ampiamente "fuori di testa". La trama ci vede impersonare il buttafuori Luis Lopez, impegnato a districarsi nei suoi problemi personali e in una rete di conoscenze che toccano spesso il mondo del crimine, con esiti a dir poco esplosivi.
Il gameplay è infatti movimentato, spettacolare e molto vicino ai primi episodi della serie GTA nella sua spensieratezza, condita da inseguimenti a base di elicotteri (che tornano ufficialmente) battaglie in strada con mezzi pesanti e chi più ne ha più ne metta. Diversamente da The Lost & Damned, i toni sono sempre molto leggeri e la narrazione mai troppo seria, grazie ad un cast veramente surreale che unisce parenti (di Luis), colleghi di lavoro (i classici fenomeni da discoteca) e criminali da strapazzo (alcuni già incontrati nella storia principale di GTA IV). Benché sia difficile annoiarsi della storia principale, possiamo seguire altre attività come ad esempio il lavoro di buttafuori, tenendo a bada i clienti nei locali notturni, giocare a una versione ridotta del golf o tornare alle classiche guerre tra gang per lo spaccio di droga (evitabili, ma ormai un pallino degli sviluppatori).
Sul lato multiplayer, la novità più importante riguarda il paracadute che ritorna finalmente dai tempi di Grand Theft Auto: San Andreas. Possiamo infatti lanciarci dai palazzi più alti di Liberty City e gareggiare con altri utenti cercando di controllare il problematico accessorio. Un sistema di valutazione, presente anche alla fine delle missioni single-player, ci dirà che record abbiamo raggiunto e se siamo abili "base jumper" nel mondo di GTA.

guardiamo la città dalla finestra
Tecnicamente, Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City rispecchia in modo piuttosto fedele la versione per Xbox 360 e ancor prima GTA IV, migliorandolo in alcuni aspetti (sopratutto nel secondo episodio) ma senza sorprese clamorose sul lato grafico. Come avveniva due anni fa, su PS3 troviamo qualche rallentamento in più e una definizione leggermente inferiore, ma caricamenti quasi nulli tolto quello, piuttosto lungo, di avvio. In generale, si rivede la classica "impronta visiva" di Grand Theft Auto ovvero un frame-rate ampiamente migliorabile e un aliasing marcato, che passano in secondo piano di fronte alla varietà semplicemente enorme di elementi mostrati a schermo. Decine di personaggi, veicoli, ambienti ed effetti speciali che si uniscono a creare un vero e proprio mondo alternativo con i suoi abitanti e le sue, assurde, regole. La regia, sopratutto degli intermezzi filmati, è inoltre molto curata e le recitazioni in motion capture dei vari personaggi ancora al top della categoria: inutile dire che certe sequenze sono davvero immancabili (altre censurabili ma è il solito discorso trito e ritrito sulla violenza talvolta eccessiva).
Nonostante lo stesso scenario, anche nel menu iniziale e nei salvataggi, i due "episodi" sono ben separati: una distinzione che emerge durante il gameplay nel diverso stile degli indicatori mostrati a schermo. Oltre ad armi e mezzi, le novità si trovano anche nei particolari, come le nuove trasmissioni TV o la console simil-Xbox 360 "impiantata" con tanto di cerchio rosso nell'appartamento di Luis Lopez. Sul lato dell'audio, la colonna sonora è stata arricchita da nuovi pezzi (firmati Kanye West, Busta Rhymes ma anche Aerosmith e AC/DC) a tema con ciascun racconto, ed è consigliabile un buon impianto per valorizzare certi effetti ambientali. Ad esempio, quando siamo al lavoro in discoteca, con delle buone casse sentiamo rimbombare la musica nei locali adiacenti, proprio come avviene nel mondo reale. Questo è solo uno dei tanti dettagli che rendono l'acquisto più che consigliato, se non quasi necessario per tutti i fan della serie Grand Theft Auto muniti di PlayStation 3.

Immagini:

GTA: Episodes from Liberty City GrandtheftautoepisodefrGTA: Episodes from Liberty City GrandtheftautoepisodefrGTA: Episodes from Liberty City GrandtheftautoepisodefrGTA: Episodes from Liberty City GrandtheftautoepisodefrGTA: Episodes from Liberty City GrandtheftautoepisodefrGTA: Episodes from Liberty City Grandtheftautoepisodefr

Video:



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clicca !e controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente Clicca !
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
GTA: Episodes from Liberty City
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» City Bus Simulator 2010 New York

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: