Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Sniper Ghost Warrior

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Sniper Ghost Warrior Empty
MessaggioTitolo: Sniper Ghost Warrior   Sniper Ghost Warrior Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 8:39 pm

Sniper Ghost Warrior

Sniper Ghost Warrior Newprojectczg

Requisiti:

Minimi:

S.O.
Windows XP, Vista , Windows 7
Processore
3.2 GHz AMD Athlon 64 3500+
Video
Nvidia 6800
ATI X1650 256 MB RAM
Shader Model 3.0
Ram
1GB for XP
2GB per Vista e Seven
Spazio su HD 6 GB
DirectX 9.0

Recensione:

Esattamente come l’astronauta è il mestiere più amato dai bambini e pilota di Formula Uno il più invidiato dagli amanti delle quattro ruote, impersonare un cecchino è quanto di più gratificante ci sia per un amante degli sparatutto. Ogni FPS che si rispetti ha in se qualche missione specifica in cui il giocatore deve o può impersonare un cecchino, ma sino ad oggi pochissimi sono stati i titoli a trasformare come compito primario quello del cecchinaggio.
Dopo il grosso passo falso del primo capitolo, i ragazzi di City Interactive hanno deciso di riprovarci pubblicando il secondo episodio della serie Sniper, denominato questa volta Sniper: Ghost Warrior. Dopo aver provato la demo promettente, vediamo insieme cosa effettivamente offre questo gioco.
In Sniper: Ghost Warrior impersoneremo due diversi personaggi con abilità e caratteristiche differenti in un totale di sedici missioni, che in soldoni sono da tradurre in una decina di ore di gioco – con un paio d’ore in più se si completano anche tutti gli obiettivi secondari che danno accesso a dei bonus definiti segreti. I due personaggi sono entrambi soldati inviati nella sudamericana isola Trueno per abbattere il regime dittatoriale che minaccia gli “States”. Se la trama non offre nulla di particolarmente nuovo nel campo degli FPS, la novità sta nella suddivisione delle missioni tra i due personaggi, il primo un cecchino che punta tutto sull’infiltrazione dove minori sono i nemici uccisi, minori i possibili danni e l’altro invece, un soldato di prima linea, armato di bombe, mitragliatori ed armi scassa timpani il cui solo intento è abbattere il nemico con la forza e non con l’astuzia – sia il primo che il secondo personaggio comunque sono capaci di cambiare tipologia di attacco all’occorrenza.
Come accennato saranno dunque due i personaggi di cui potremo indossare i panni. In primis c’è il soldato di prima linea che oltre ad essere presente in missioni specifiche, si attiverà in alcuni casi anche quando il lavoro del cecchino fallirà trasformando così la missione da infiltrazione ad azione pura. Per una scelta stilistica di City Interactive, risulterà molto importante per il soldato sfruttare le coperture dato che a differenza di tutti gli FPS di ultima generazione, in Sniper: Ghost Warrior la rigenerazione della salute è legata all’uso di medikit e non sarà dunque automatica. Una scelta del genere ha aumentato decisamente il livello tattico con cui bisogna affrontare il gioco, non solo infatti non possiamo permetterci di restare in campo aperto, ma dovremo anche individuare obbligatoriamente le migliori coperture, scegliere vie più lunghe ma più sicure e scegliere se raccogliere un medikit rischiando che il nemico faccia fuoco o proseguire con la barra della vita ai minimi storici.
La vera parte divertente del titolo però è ovviamente la fase in cui si impersona il cecchino, personaggio che rispetto al soldato di prima linea, ha subito una maggiore cura e ricchezza di dettagli. La prima cosa che si può notare è la ricchezza dell’HUD con moltissimi indicatori che vanno da una barra di stealth ad un cardiofrequenzimetro che ci indica il livello di stress del personaggio, livello di stress che si riflette nelle sue abilità di cecchino e sulla sua respirazione – più o meno affannosa – ma andiamo con ordine. Il più importante indicatore per il cecchino è ovviamente la barra di stealth posizionata in basso al centro dello schermo, con indicato anche all’estremo sinistro anche la posizione del giocatore (sdraiato, in ginocchio, in piedi). Questa barra se completamente bianca indica che il nemico è totalmente ignaro della nostra presenza e dunque posizione, ciò ci permette di muoverci con una maggiore velocità e tranquillità sul campo. Nel momento in cui invece un nemico trova prove della nostra presenza, come il corpo di un compagno o individua la nostra posizione per l’errato camouflage utilizzato – ad esempio verde foresta al centro di una spiaggia dorata – la barra andrà a riempiersi pian piano di colore rosso. Non appena la barra si sarà riempita di rosso, il nemico che ci ha individuato e tutti i compagni ci attaccheranno direttamente e senza sosta finché non saremo esanimi noi o loro – ovviamente la barra può anche essere svuotata raggiungendo una zona adatta al camo usato e scomparendo dalla vista del nemico. Il secondo indicatore più importante invece è il cardiofrequenzimetro che si attiverà quando guarderemo nel mirino del nostro fucile di precisione. Questo indicatore è come una sorta di livello di precisione, maggiore sarà il nostro battito, maggiori saranno le possibilità di fallire il colpo, è dunque importante fermarsi sempre prima di far fuoco, lasciare che il battito scenda sugli ottanta e solo in questo momento dare un’occhiata a tutti gli altri indicatori che influenzano il tiro come velocità e direzione del vento, oltre a movimento e posizione del nostro bersaglio. Per annullare in parte questi valori ci sarà la modalità Focus, un bullet time che ci permette di rallentare il tempo per qualche secondo, prendere la mira e far fuoco così da non dover prendere in considerazione il movimento del nemico e tutti gli altri valori – altamente spettacolare poi la telecamera che si fisserà sul proiettile dalla sua partenza all’arrivo nel caso in cui il colpo sparato nella modalità Focus andrà a segno.
Tutte le fasi di gioco in cui è coinvolto il cecchino comunque si possono sintetizzare in una singola parola: tempismo. E’ tutto qui, bisogna infatti calcolare i giusti tempi per passare tra due nemici senza esser visti, i giusti tempi per far fuoco con la certezza che il colpo vada a segno, i giusti tempi e la giusta sequenza di eliminazione dei nemici sparando prima a quelli più vicini a noi e pian piano a quelli più lontani così da evitare che un nemico più avanti rispetto all’altro morendo allerti tutto il resto del gruppo. Si tratta dunque di fasi di gioco in cui, a differenza dei normali FPS, l’importante è la calma e non la foga del combattimento e dello scontro in campo aperto.

CONCLUSIONE
L’ultima fatica di City Interactive non è assolutamente malvagia, sicuramente un passo avanti nella giusta direzione rispetto a quanto realizzato in passato sempre sotto il brand di Sniper. Il nuovo capitolo, Sniper: Ghost Warrior, fonde in un buon equilibrio le fasi dedicate totalmente al mondo dei cecchini con alcune più classiche da FPS di soldato in prima linea dando come risultato un titolo equilibrato e divertente da giocare.
In conclusione Sniper: Ghost Warrior è un buon gioco e grazie alla scelta di puntare sul prezzo budget, diventa un appetibile Acquisto per chiunque sia un divoratore di FPS ed amante del mondo fatto di precisione, calma e cura del cecchini
Sniper: Ghost Warrior è disponibile per sistemi Xbox 360 e Personal Computer.

Immagini:

Sniper Ghost Warrior Sniperghostwarriorxbox360010Sniper Ghost Warrior Sniperghostwarriorxbox360011Sniper Ghost Warrior Sniperghostwarriorxbox360012Sniper Ghost Warrior Sniperghostwarriorxbox360014

Video:



Clicca !e controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente Clicca !
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Sniper Ghost Warrior
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rogue Warrior

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: