Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Patrician IV

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Patrician IV Empty
MessaggioTitolo: Patrician IV   Patrician IV Icon_minitimeVen Set 24, 2010 8:29 pm

Patrician IV

Patrician IV Patrician4

Requisiti:

Minimi
Processore: Intel Pentium 4 da 2 GHz / AMD Athlon 64
RAM: 1 GB
Spazio su Hard-Disk: 5 Gigabite di spazio libero
Grafica: Shader Model 2.0 PCIe (Serie Geforce 6,Serie Radeon X1000), 256 MB, DirectX 9.0c
Sistema operativo: Windows® XP / Vista / 7

Recensione:

Patrician IV è un titolo che si fonda sul commercio, sulle leggi della domanda e dell'offerta e sullo spostamento delle merci invece che degli eserciti. Il gameplay si basa sulla sulla costruzione di rotte commerciali efficaci con una trentina di beni differenti da gestire e il Nord Europa, Inghilterra e Russia incluse, a fare da terreno di gioco. Inoltre uno degli obiettivi è quello di risalire le gerarchie della Lega Anseatica, passando da cariche come consigliere e sindaco per poi occupare la poltrona più importante.
L'alba del commercio globale
Ma il motore principale del gioco resta il dio denaro e l'unico modo per ottenere moneta sonante alla svelta è quello di studiare e sfruttare le richieste del mercato e di investire su navi da spedire oltremare per recuperare un bene poco reperibile nella propria zona. Attorno al concept principale ruotano poi numerosi altri elementi che si sommano gradualmente al gameplay, rendendo la curva di apprendimento morbida e indolore. Il denaro si combina con la reputazione che consente di accedere a nuove cariche politiche, di avere nuove navi, nuove rotte, produzioni di beni proprie, miglioramenti alla città. Una volta impostata la propria strategia diventa quindi possibile stabilire rotte commerciali automatiche ma è necessario tenere d'occhio il quantitativo di beni trasportati, per non saturare il mercato e quindi svalutare le merci. Non mancano infine i pirati, che possono essere assoldati per indebolire la concorrenza e ci viene data anche la possibilità di acquistare cannoni per proteggere le navi.
Cosa aspettarsi?
Patrician IV non è un gestionale frenetico e non è certo adatto a chi è in cerca di grandi battaglie e sfide al fulmicotone.
L'alba del commercio globale
Certo, la concorrenza cercherà di saturare il commercio dei beni del giocatore e proteggerà i propri interessi, ma difficilmente ci saranno ostacoli in grado di impedire all'utente di compiere la propria scalata verso il potere in tranquillità, respirando a pieni polmoni l'atmosfera storica del titolo. Atmosfera che il motore grafico sembra sostenere al meglio pur senza stupire. La serie passa infatti alle tre dimensioni con una qualità visiva che potremmo paragonare a quella di Tropico. Non mancano modelli dettagliati, alcune textures sorprendenti e un'illuminazione globale convincente. Decisamente migliori anche i menu, ora contestuali e molto più comprensibili. Buone notizie quindi per gli appassionati della serie che difficilmente resteranno delusi da questa quarta incarnazione di Patrician.

Foto:

Patrician IV 317111.patrician-iv-per-pc.not_so_bigPatrician IV 325388.patrician-iv-per-pc.not_so_bigPatrician IV 325386.patrician-iv-per-pc.not_so_bigPatrician IV 317116.patrician-iv-per-pc.not_so_bigPatrician IV 317114.patrician-iv-per-pc.not_so_big

Video:




Controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente Clicca !
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Patrician IV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patrician IV Rise of a Dynasty add-on

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: