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 Dead Rising 2

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AutoreMessaggio
linus
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Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

MessaggioTitolo: Dead Rising 2   Ven Set 24, 2010 9:14 pm

Dead Rising 2



Piattaforma: PC
Produttore: Capcom
Sviluppatore: Blue Castle Games
Distributore: Halifax
Genere: Survival Horror
Multiplayer: Si
Requisiti:
Data di uscita: 24/09/2010

Requisiti:

O.S.
Windows XP, Vista, Windows 7
Processore
Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz, AMD Athlon X2 2.2 Ghz
Scheda Video
NVIDIA® GeForce® 8800GTS, ATI Radeon™ HD 3850
Ram
2 GB RAM
Spazio su HD
8,5 GB
DirectX
DirectX 9.0c

Recensione:

Addio Frank benvenuto Chuck
Dopo essere sopravvissuto all'incidente di Willamette, il fotografo Frank West si ritirerà dalla scena per lasciare spazio a Chuck Greene, spericolato pilota di motocross. Nonostante il radicale cambio di protagonista ed una nuova e più completa location, Dead Rising 2 manterrà lo stesso identico appeal del suo predecessore. L'avventura di Chuck strizzerà l'occhio al titolo originale sia per via dell'avvicendarsi nella storia di altri sopravvissuti, in grado di garantire una maggior profondità alla narrazione, sia per una trama principale che si dipanerà nell'arco di tre giorni. Non dovendo più impersonare un reporter, l'unica volta che userete di nuovo una macchina fotografica sarà soltanto quando la dovrete rompere in testa ad uno zombie. Scordatevi dunque strane riprese di cadaveri ambulanti intenti a divorare esseri umani, in Dead Rising 2 tutto quello che vi verrà richiesto sarà di sopravvivere e di proteggere vostra figlia, per la quale lottereste fino alla morte. Le maggiori novità arriveranno proprio dal sistema di combattimento. Se ad una prima occhiata i controlli sembreranno del tutto identici, ben presto vi accorgerete che un nuovo sistema di mira ed eventi scriptati durante le mosse più cruente andranno a migliorare nettamente l'esperienza di gioco. Ora Chuck potrà imbracciare una pistola o un fucile e sparare con disinvoltura mentre si muove, seminando morte ed ettolitri di sangue al suo passaggio. Nonostante questa sia una miglioria marginale, il vero fulcro del nuovo gameplay sarà la necessità di crearsi le proprie armi di distruzione in modo da ottenere Punti Prestigio (i classici punti esperienza) in maniera più rapida. Disseminate per tutte le zone di gioco vi saranno specifiche stanze per la manutenzione dove sarà possibile unire due o più oggetti tra loro; che vi serva nastro adesivo, colla o chiodi qui troverete sempre tutto il necessario. La libertà tuttavia non sarà assoluta e per poter assemblare le armi dovrete entrare in possesso dei relativi piani di costruzione o alternativamente azzeccare con un po' di fortuna le giuste combinazioni. Durante la nostra prova siamo stati in grado di creare dalle più semplici mazze chiodate ad un secchio dotato di trapani elettrici da far indossare come un grazioso copricapo divoracervello ai nostri amici non morti. Da quello che sappiamo e che abbiamo visto le possibilità rimangono comunque molteplici: bombole del gas farcite di chiodi, pagaie con motoseghe, tirapugni chiodati e temibili orsacchiotti killer sono solo alcune idee per una lista che parrebbe infinita. Una nuova feature interessante riguarda la funzionalità delle armi da taglio, quando queste colpiranno un bersaglio, invece di provocare sempre la stessa animazione come accadeva in precedenza, il punto di impatto e l'angolazione della lama taglieranno i corpi senz'anima a vostro piacimento creando un ottimo effetto visivo e mostrandoci addirittura le parti interne dei corpi mozzati, i quali rimarranno sul pavimento fino al momento in cui cambieremo area di gioco. La follia e la demenzialità sembrano viaggiare di pari passo in Dead Rising 2 e la possibilità di indossare qualsiasi indumento porta conferma a questa tesi. Certo, girare per una città infestata di zombie ha il suo fascino, ma farlo con un top da donna o con uno pregiatissimo pigiama rosso non ha eguali. Un'altra novità è l'emporio, luogo nel quale sarà possibile comprare oggetti particolari e rifornirsi di Zombrex. Per effettuare acquisti in questo negozio speciale dovremo entrare in possesso di banconote fruscianti, sparse in giro per tutti i livelli di gioco. I soldi potranno essere inoltre utilizzati per attivare diversi minigiochi, come le slot machine o il toro meccanico, permettendoci di prendere una pausa dalla solita routine di massacro alla quale siamo abituati.
Carne e Sangue allo stesso tempo
Il comparto tecnico di Dead Rising 2 è stato pesantemente rivisitato, il primo capitolo era in grado di muovere circa 800 zombie su schermo, qui avremo invece l'occasione di scontrarci contro migliaia di non morti contemporaneamente. Da quello che abbiamo potuto osservare non è solo il numero di modelli a essere aumentato esponenzialmente, ma anche la varietà degli stessi. Donne grasse, magre, soubrette, fattorini, poliziotti, operai e decine di altre tipologie di zombie popoleranno le vaste aree di gioco, permettendoci di eseguire un massacro senza precedenti. Sia che decidiate di avanzare a colpi si mazza o con un veicolo equipaggiato a dovere il colpo d'occhio vi lascerà sbalorditi. Un ulteriore passo avanti è stato fatto per quello che riguarda l'intelligenza artificiale degli altri superstiti, i quali risponderanno decisamente più in fretta ai comandi impartiti e si sapranno difendere in maniera più efficace dagli zombie rispetto a quanto avveniva in passato. Il sistema di livellamento di Chuck ci è parso invariato, con il crescere dei punti esperienza aumenteranno anche le nostre abilità e sarà possibile portare più equipaggiamento o subire un maggior numero di colpi. Si potrà inoltre incrementare l'efficacia di determinati oggetti leggendo riviste specialistiche. Sarà possibile per esempio compiere trick sullo skateboard se avremo letto la rivista relativa o aumentare l'efficacia dei coltelli con le riviste da caccia. Le possibilità ci paiono infinite e siamo curiosi di scoprire quali sorprese ci riserverà il gioco nei livelli avanzati.

Foto:



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