HomeIndiceRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

Condividi | 
 

 Arcania: Gothic 4

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

MessaggioTitolo: Arcania: Gothic 4   Mar Ott 12, 2010 8:05 pm

Arcania: Gothic 4



Arcania: Gothic 4
Data di uscita: 15 ottobre 2010
Arcania: Gothic 4 è un Gioco di Ruolo
Sviluppato da Spellbound
Pubblicato da JoWood
Piattaforme: : console di ultima generazione /PC
Genere: Fantasy-Azione-RPG
Giocatori:1
Release: MULTi 5/Clone DVD + Reloaded
Language: Multi 5 (English, Spanish, French, German, Italian)

Requisiti:

Requisiti minimi:

- OS: Windows XP / Vista
- CPU: Intel Pentium 4 3.2 GHz, AMD Athlon 3500+
- RAM: 1 GiByte (Windows XP), 1.5 GiByte (Windows Vista)
- Graphics card: Ati Radeon 1800XT, Shader Model 3, 256 MiByte or Nvidia Geforce 6800, Shader Model 3, 256 MiByte
- Hard drive: 10 GB + 600 MB virtual memory

Recensione:

Definire "travagliate" le vicende del marchio Gothic vuol dire usare un eufemismo. Dopo aver stregato i giocatori con la trama e le ambientazioni dei primi due capitoli, si è poi passati a quella collection di errori di programmazione che prende il nome di Gothic III , capace di scoraggiare anche il più fedele degli appassionati.
Dopo che i Piranha Bytes hanno deciso di proseguire per la propria strada creando con Risen un quarto capitolo non ufficiale, che qui in redazione non ha convinto, JooWood ha affidato a Spellbound il compito di dare nuovo lustro al nome di Gothic con un titolo che fosse all'altezza dei primi due capitoli.
Il problema di Arcania: Gothic IV nasce proprio qui, in partenza: la grandissima paura di sbagliare ha probabilmente portato gli sviluppatori ad arroccarsi su posizioni ormai consolidate, ripescando meccaniche di gioco viste e riviste, senza tentare di proporre qualcosa di innovativo.
La storia del nostro alter-ego inizierà su una piccola isola, che funge da "zona tutorial" per imparare a muoversi nel mondo di Arcania, per poi spostarsi progressivamente in ambientazioni sempre più vaste, in un susseguirsi di colpi di scena che vi porteranno a incrociare il vostro cammino con i personaggi già conosciuti nel precedente capitolo.
Il mondo di Arcania - Gothic 4.
L'impatto iniziale è piacevole: il mondo intorno a voi è coloratissimo, dettagliato, vivo e fortunatamente non si notano bug o difetti di particolare rilievo. Certo, le vostre capacità di movimento sono così limitate che sembra di stare sui binari, e la struttura di gioco "parla con tizio-uccidi/recupera oggetto-parla nuovamente con tizio-passa allo step successivo" non vincerà il premio per l'idea più innovativa dell'anno, ma tutto sommato possiamo chiudere un occhio visto che siamo nei primi minuti della trama, sperando che le cose cambino col procedere dell'avventura.
Anche il meccanismo di avanzamento del personaggio non brilla per originalità: del tutto assenti le classi, sarete voi a scegliere se specializzarvi nel combattimento corpo a corpo, in quello a distanza o in una scuola magica (ce ne sono tre: fuoco, acqua e luce).
Non potrete scegliere quali caratteristiche fisiche aumentare direttamente, avrete solo alcuni punti di avanzamento da distribuire nelle poche specializzazioni disponibili; il problema è che la crescita del personaggio, che dovrebbe essere uno dei momenti più gratificanti del gioco, non dà le sensazioni che è lecito aspettarsi da un gioco di ruolo.

Foto:



Video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Controlla i requisiti del gioco confrontandoli con quelli del tuo PC all'indirizzo seguente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Arcania: Gothic 4
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: