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Year: 2011 Genre: Action (Slasher) / 3D / 3rd Person Developer: Fanafzar Platform: PC Publisher: Lohe Zarrin Nikan Released: February 10, 2011 Publication Type: license Language: English Dimensione: 1.68 GB
Requisiti:
Requisiti di sistema: * Sistema operativo Windows XP (SP3) / Vista (SP2) / 7; * Processore Intel Pentium 4@2.8 GHz * 2 GB di RAM; * Scheda video NVIDIA GeForce 6600 GTX / ATI Radeon x 1300 * 3 GB di spazio libero su disco; * Scheda audio compatibile con DirectX 9.0 Card; * DirectX 9.0c; * Dispositivo per la lettura di DVD; * Tastiera e mouse.
Recensione:
L’Iran è un paese meraviglioso, in cui purtroppo i diritti delle persone comuni vengono calpestati quotidianamente dai personaggi che potete ammirare sulle pagine dei quotidiani, mentre, vestiti in modi improbabili, tentano di convincere il mondo che una donna possa essere uccisa a colpi di pietra o sfregiata con l’acido, che i gay vadano impiccati, che il “problema” ebraico si risolva sterminandoli tutti. Lo scollamento tra volontà popolare (almeno nelle grandi città come la capitale Teheran) e ciò che in concreto di verifica sul territorio è di quelli micidiali per la libera fruizione del pensiero e l’arte: con la dittatura religiosa mascherata da repubblica islamica non si scherza, e ogni violazione può essere punita in modo atroce. Il video di gioco di Garhasp (un eroe della mitologia persiana) è un piccolo miracolo quindi, perchè questo action fortemente ispirato a God of War è il primo prodotto di un certo livello (più che buono, direi) ad essere concepito proprio in Iran. Lo studio responsabile, Fanafzar, lavora da 2 anni e mezzo alla creazione del prodotto, lo ha portato al Gamescom 2009 e comincia a preoccuparsi della sua commercializzazione. È interessante leggere dalle parole di Amir Fassihi, capo dello sviluppo di Garshasp, come altri elementi di difficoltà abbiano cause esterne: per esempio, lo studio non può ricevere kit di sviluppo per console e non potrà venderlo fuori dall’Iran per colpa dell’embargo internazionale. Se trovasse un publisher per l’estero, o se vendesse in digital delivery, parte di questi problemi svanirebbero, ma il mercato console è troppo importante per essere costretti a ignorarlo. Nel frattempo, nell’Italia dello sviluppo videoludico, tutto tace.
Immagini:
Video:
Garshasp
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