HomeIndiceRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

Condividi | 
 

 Portal 2 (2011)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

MessaggioTitolo: Portal 2 (2011)   Ven Apr 15, 2011 7:56 pm

Portal 2 (2011)



Data di uscita: 22 aprile 2011
Portal 2 è un Action, Puzzle
Sviluppato da Valve Software
Pubblicato da Valve Software
Distribuito da Microsoft

Requisiti:
 

Recensione:

Svegliarsi in una così detta "struttura per il recupero fisico e mentale" non è di per sé un'esperienza piacevole. Farlo per ricadere immediatamente in un lunghissimo sonno, per poi riprendere i sensi - dopo mesi? Anni? - e trovarsi al cospetto di un robot sferico che svolazza per la stanza, è il segno che la progressione degli eventi non può che essere a nostro sfavore.
Quando infine la macchina, che nel frattempo si qualifica come Wheatley, ci chiede di rispondere ad alcuni semplici stimoli e di rinfrancarci lo spirito contemplando un'opera d'arte, è definitivamente chiaro che la svolta capovolgente è dietro l'angolo. E in effetti le pareti iniziano a muoversi, i mobili tremano e le suppellettili si dispongono disordinatamente per terra, mentre l'accogliente camera da letto si decompone pezzo dopo pezzo mostrandosi per quello che è: un container a quel punto fatto sbattere contro una parete che infine si distrugge lasciando libero il giocatore di proseguire verso un destino fatto di puzzle, diaboliche intelligenze artificiali e un umorismo incredibile.
Risvegli
I primi minuti di Portal 2, quelli che aprono il capitolo introduttivo The Courtesy Call, sono un'eccellente cartolina di ciò che Valve ha in mente per l'intero gioco. La voce del piccolo, amichevole robot che ci aiuta a fuggire dal container è un contributo narrativo importante e la sua presenza veicola tutta la manciata di eventi che portano dal risveglio del protagonista a quello, che ha chiuso la demo, di GLaDOS. Il tono leggero non deve comunque ingannare e come ci si aspetterebbe alcuni dettagli sono curati alla perfezione. Per chi non avesse giocato all'originale o per chi lo avesse fatto ma necessitasse di un aiuto, ad esempio, Wheatley dice molto di GLaDOS, l'IA che ha governato i laboratori della Aperture Science fino alla sua disattivazione, mostrandosi sulle prime incerto all'idea di abbandonare i binari su cui è da sempre agganciato. A cui è stato ammonito di non scollegarsi, pena la morte. Rischiato il grande salto, scopre che la menzogna era solo un modo per farlo proseguire lungo la strada a cui era destinato; e subito ci si sente a casa.
Come sempre succede per i giochi Valve, si vede come l'esperienza fatta con i titoli precedenti sia servita: ed ecco che sembrano moltiplicarsi le stanze ricche di disegni lasciati da chissà chi, in un espediente narrativo piuttosto elegante già visto in modo massivo in Left 4 Dead e seguito. Molto di quello che appare su schermo risulta comunque inedito alla vista: il lungo tempo intercorso tra Portal e questo seguito si palesa nello stato in cui versano i laboratori, con strutture distrutte e una ricca vegetazione cresciuta all'interno di quelle che un tempo erano asettiche stanze per gli esperimenti. Si osserva quello che si celava dietro alle pareti - ciò che si era solo intravisto - e si assiste a una serie di divertenti siparietti, con torrette logorroiche e voci automatizzate che avvertono come nel futuro le leggi della fisica non siano più rispettate, chiedendo implicitamente al giocatore di non porsi troppe domande non tanto sui portali quanto sulle cadute senza ripercussioni sulla salute. Oltretutto questa è solo la bella confezione, il contorno, e la giocabilità non dovrebbero essere da meno...

Immagini:



Video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
linus
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

MessaggioTitolo: Re: Portal 2 (2011)   Mar Apr 19, 2011 6:59 pm

aggiornamenti Portal 2 (2011) Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Portal 2 (2011)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» *La Prova Del 5*Del 08/03/2011
» *La Prova Del 5 *Del 26/03/2011
» *La Prova Del 5 *Del 02/04/2011
» *Classifica*31/03/2011
» Solo per il 12 Aprile 2011 - Verifica

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: