Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 The First Templar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

The First Templar Empty
MessaggioTitolo: The First Templar   The First Templar Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 3:13 am

The First Templar

The First Templar Newprojectrl

Genere: Action-RPG
Sviluppatore: Haenimont Games
Distributore: kalipso media
Lingua: ND
Giocatori: ND
PEGI: ND
Data di uscita: TBA
Console: PC - Xbox 360

Requisiti:

Recensione:

Haenimont Games è una software house molto conosciuta agli appassionati di RTS ed è famosa sopratutto per aver donato nuova linfa vitale alla saga Tropico ; ma il suo prossimo progetto sarà invece un action-gdr dal titolo “The first templar”, un genere di gioco totalmente inesplorato per questo talentuoso team di sviluppo. I produttori , kalipso media, hanno annunciato questo gioco alla gamescom 2010 come esclusiva xbox 360 e PC. Ad oggi è stato rivelato ben poco sul titolo e sulle meccaniche del gameplay ma raccogliendo le poche informazioni a riguardo diviene facilmente ipotizzabile che potrebbe trattarsi di uno dei titoli più interessanti del prossimo 2011.

In nome di Dio..
Uno degli aspetti più succulenti del gioco è senza ombra di dubbio l’ambientazione e il contesto culturale. Premesso dal nome stesso del titolo, il videogiocatore verrà catapultato in una realtà storica del passato, nei panni di un antico cavaliere templare che dovrà lottare per raggiungere il suo obiettivo finale, recuperare il sacro graal. Ma non sarà solo durante il suo pellegrinare, al suo fianco vi sarà una donna ripudiata dalla società perchè accusata di atti di stregoneria.
Questo particolare fa da apripista alle prime promesse per quanto riguarda il gameplay che , a detta dei programmatori, sarà basato sulla collaborazione dei 2 personaggi , sulla possibilità di switchare da uno all’ altra e sul compiere azioni cooperative sulla falsariga di enslaved o residet evil 5. Le capacità e le armi in dotazione ai 2 protagonisti saranno ovviamente diverse, il cavaliere potrà contare su scudo e spada al contempo la donna avrà modo di difendersi con arco, freccie e daghe ; starà quindi al giocatore analizzare la situazione ed escogitare tattiche di attacco e difesa sfruttando sapientemente le diverse abilità dei 2 eroi.

Io e te.. una cosa sola!!
Viste le meccaniche di gioco è semplice e logico aspettarsi che un’altra caratteristica molto interessante del gioco sarà la modalità cooperativa on line e anche in locale. Citando nuovamente resident evil 5 come esempio, the first templar promette al giocatore di poter vivere l’avventura sempre al fianco di un amico fidato nei panni della presunta strega. Purtroppo ad oggi non è stato svelato altro e attendiamo con impazienza nuove info a riguardo.
Gdr… o non Gdr…?
Il gameplay alla base di the first templar sarà una miscela di meccaniche tra action e gioco di ruolo, molto in voga negli ultimi anni. L’ evoluzione del personaggio sarà raffigurata a forma di albero, nel quale , si sbloccheranno di volta in volta i vari rami con il progredire del gioco e con l’ aumento dei punti esperienza raccolti uccidendo i nemici. Non si tratterà di un vero e proprio sviluppo da gioco di ruolo, ma renderà gli scontri più variegati grazie a nuove mosse di attacco e di difesa, un sistema simile a quanto visto in castlevania lords of shadow per intenderci.

C’era una volta un motore grafico templare…

L’ ambientazione promette panorami di magia stilistica , molto simili agli scenari visti in prince of persia e assassin’s creed a dire il vero, ma pur sempre affascinanti e il motore grafico pare non essere da meno. Perfettamente in grado di gestire con facilità grandi costruzioni poligonali e modelli molto dettagliati saprà regalare alcuni scorci davvero mozzafiato ; qualche piccola sbavatura sulle textures non intacca la qualità complessiva di un motore che pare ,già oggi, più che sufficiente a garantire una grafica dettagliata e ambienti fantastici a vedersi.

Tutto qui?
Si… purtroppo si sono sbottonati pochissimo sul titolo su alle alte sfere. Ma hanno saputo insinuare un tarlo nella mente di tutti i giocatori con poche info ma davvero promettenti. Il gioco è previsto per marzo 2011 e ha dalla sua ancora un bel margine temporale per migliorarsi. Già così , visto il contesto storico, ci sono ottime probabilità per uno storyline profondo e che saprà rapire il giocatore per ore e ore ; la modalità cooperativa sarà quasi sicuramente il fiore all’occhiello del titolo, ma grazie a meccaniche , magari poco originali , ma ormai rodate e sicuramente divertenti , anche la modalità in singolo promette intrattenimento a lunga durata, con la speranza ,ovviamente, che le abili menti degli Haenimont games sappiano ricreare situazioni di gioco mai ripetitive. Attendiamo quindi fiduciosi i futuri risvolti di quella che potrebbe essere una delle migliori sorprese dell’ anno venturo.

by z-giochi.com

Immagini:

The First Templar The-first-templar-1-628x434The First Templar The-first-templar-2-628x434The First Templar The-first-templar-3-628x434The First Templar The-first-templar-4

Video:



Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
The First Templar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: