Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Jane’s Advance Strike Fighters

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Jane’s Advance Strike Fighters Empty
MessaggioTitolo: Jane’s Advance Strike Fighters   Jane’s Advance Strike Fighters Icon_minitimeVen Nov 04, 2011 9:39 pm

Jane’s Advance Strike Fighters

Jane’s Advance Strike Fighters 2drgwwk

Requisiti:

Recensione:

Diversi anni fa gli appassionati di simulatori di volo avevano una serie di riferimento, prodotta da Electronic Arts che poteva contare su una licenza a dir poco prestigiosa, ovvero quella della Jane’s Information Goup, un compagnia specializzata nella pubblicazione di materiale editoriale militare. Tale legame era fondamentale per rendere i titoli quanto di più fedele alla realtà possibile allora, dando vita a prodotti incredibilmente profondi e complessi, tanto che nella confezione del gioco era sempre contenuto un manuale di istruzioni dalle dimensioni epiche. Grazie ad un accordo di distribuzione importante firmato da Koch Media potremo vedere anche nei negozi nostrani un nuovo titolo incentrato sui combattimenti aerei che porta nel nome il marchio della casa editrice, intitolato Jane’s Advanced Strike Fighters ed in arrivo a settembre su PC, Playstation 3 ed Xbox 360. Grazie ad un codice preview giunto in redazione, abbiamo avuto modo di testare, non privi di una certa curiosità, il titolo Evolved Games andando a scoprire un prodotto decisamente poco simulativo, ma comunque capace di farsi notare in un genere così poco popolato.

Salviamo l’Azbaristan
Il setting scelto per fare da sfondo ai concitati combattimenti aerei vede il paese fittizio dell’Azbaristan coinvolto in una sanguinosa guerra civile. Nei panni di un pilota dell’aviazione militare americana, sarete uno dei protagonisti del tentativo di ricomporre i pezzi di questa nazione ormai in ginocchio. Come? Ovviamente riempiendo di missili centinaia di unità nemiche, divise tra velivoli di vario tipo, mezzi di terra e di acqua, solcando i cieli sospesi su di un territorio vasto ben sessantacinque mila metri quadrati, che conta città, deserti, montagne, centri industriali e quant’altro. A vostra disposizione avrete un garage di velivoli piuttosto ricco, contenente oltre trenta aerei di fabbricazione statunitense, russa, europea e cinese, che potrete sbloccare completando con successo le varie missioni e da selezionare subito dopo il briefing. Le sedici missioni che dovrete completare, da quanto abbiamo avuto modo di testare, proporranno i tipici obiettivi quali l’eliminazione di determinati target di terra o di aria oppure la difesa di forze amiche.
Presa in mano la cloche virtuale, Jane’s Advanced Strike Fighters si è fatto subito domare proponendo uno schema dei controlli decisamente intuitivo ed una risposta del velivolo precisa e decisamente permissiva. Se siete appassionati di simulazioni, passate oltre, quanto provato del titolo Evolved Games lascia intravedere uno sparatutto sulla falsa riga dei vari Ace combat o Tom Clancy’s H.A.W.X.. Potrete così eseguire manovre al limite senza il rischio di stallo e di sfrecciare tra i missili nemici subendo diversi colpi prima di venire abbattuti. Il gameplay è decisamente semplice in quanto, sfruttando il vostro arsenale che varierà leggermente in base al velivolo scelto, non dovrete fare altro che selezionare il vostro bersaglio e, una volta agganciato dal computer di bordo, lanciare i vostri missili. In caso doveste eliminare dei target a terra, potrete anche decidere di essere meno chirurgici e sganciare un paio di bombe, sfruttato l’interfaccia grafica la quale tramuterà il mirino in un grosso cerchio posto sul terreno che diverrà rosso quando il vostro bersaglio sarà a tiro. Completa il quadro dell’armamentario a vostra disposizione, arricchito da alcune varianti di missili aria/terra, aria/aria, la classica mitragliatrice. Anche la manovrabilità dell’aereo è decisamente classica, evitando qualsiasi stravaganza come la modalità libera di Tom Clancy’s H.A.W.X. o bullet time vari. Una scelta che, vista l’impronta arcade, forse non gioverà più di tanto al titolo che, così com’è, ci è parso un po’ privo di personalità.

C'è feeling
Durante la nostra prova, estesa alle prime missioni della campagna singolo giocatore, ci siamo districati tra le forze nemiche, giostrandoci tra i vari bersagli di terra e d’aria, eliminando decine di target spostandoci da un waypoint ad un altro come indicatoci via radio. Anche sul fronte dei controller Jane’s Advanced Strike Fighters non ha serbato alcuna sopresa, appiattendo le possibilità di gameplay e di conseguenza, riducendo drasticamente la profondità del titolo. Il pericolo noia dovuto alla ripetitività dell’azione è insomma dietro l’angolo. Bersagliare gli altri velivoli è comunque piuttosto divertente, sebbene il dogfight ci sia parso quanto mai semplificato, con nemici non particolarmente scaltri e semplici da abbattere. Allo stesso modo evitare i missili ci è parso fin troppo facile vista la quantità infinita di flare a disposizione; se lanciati col giusto tempismo, sarà un gioco da ragazzi salvare la pelle. La disposizione piuttosto ravvicinata dei checkpoint, infine, aiuta a godere in modo fluido e senza tediose ripetizioni del titolo.
Decisamente convincente anche il comparto estetico, nel complesso già in questa build ancora non definitiva, molto piacevole. Il terreno è sempre piuttosto ricco di dettagli, con alture, alberi e strutture di vario tipo ad arricchire il paesaggio, mentre i modelli dei velivoli ci sono parsi ben realizzati, seppur non sorprendenti per livello di dettaglio. Meno riuscito il campionario di effetti speciali, buono nella resa di fumo e scie, piuttosto deludente per quanto riguarda le esplosioni. Rimandiamo comunque alla fase di recensione ogni giudizio definitivo in merito all’aspetto tecnico del titolo.
A fianco delle sedici missioni che compongono la campagna principale, Jane’s Advanced Strike Fighters propone una modalità multiplayer con opzione competitiva fino a sedici giocatori ed un’interessante cooperativa fino a quattro. Questa permetterà di affrontare l’intera campagna con i vostri compagni, opzione che potrebbe garantire uno spunto in più ad un titolo che rischia altrimenti di rivelarsi fin troppo anonimo. Purtroppo nella versione da noi testata la componente online non era ancora attiva, non possiamo quindi al momento dirvi nulla di più a riguardo.

by Spaziogames

Immagini:

Jane’s Advance Strike Fighters Jasf-all-all-screenshot-announce_1_jpg_640x360_upscale_q85Jane’s Advance Strike Fighters Jasf-all-all-screenshot-multiplayer-coop_1_jpg_640x360_upscale_q85Jane’s Advance Strike Fighters Jasf-all-all-screenshot-july_6_jpg_640x360_upscale_q85Jane’s Advance Strike Fighters Jasf-all-all-screenshot-announce_5_jpg_640x360_upscale_q85Jane’s Advance Strike Fighters Jasf-all-screenshots-preview_4_jpg_640x360_upscale_q85

Video:


Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Jane’s Advance Strike Fighters
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: