Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Need For Speed Shift

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Need For Speed Shift Empty
MessaggioTitolo: Need For Speed Shift   Need For Speed Shift Icon_minitimeVen Set 25, 2009 8:12 am

Need For Speed Shift

Need For Speed Shift Newprojectmp

Nome: Need For Speed Shift
Data di uscita: 17 Settembre 2009
Lingua: Multi10 (EN/IT/FR/SP/GE/NL/RU/CS/HU/PL)
Genere: Sportivo
Sviluppatore: EA
Piattaforma: PC
Età Consigliata: 7+

Requisiti Minimi:
Sistema Operativo - Windows XP (Service Pack 3) o Windows Vista (Service Pack 1) / Windows 7
Processore – Intel Core™️2 Duo 1.6 GHz or faster
Memoria Ram – XP: 1 GB RAM; Vista/Windows 7: 1.5 GB RAM
Hard Drive – 6 GB
DVD Drive - 8 SPEED
Scheda Video – 256 MB Video Card, con supporto Pixel Shader 3.0*
Scheda Audio - DirectX 9.0c compatible
DirectX - DirectX 9.0c compatible
Multiplayer – 512 Kbps or faster; 2-12 Players
Input - Keyboard, Mouse
Opzionale – Volante USBl / Gamepad
Schede video supportate: ATI Radeon X1800 XT 512MB or migliore; NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB o migliore. Le versioni laptop di questi chipset non sono supportate, ma potrebbero funzionare.

Recensione:
La serie NEED FOR SPEED uscita oramai diversi anni or sono, ha da subito catalizzato una certa attenzione intorno a sè, per la sua impronta marcatamente arcade e la velocità furiosa con cui venivano affrontate le varie competizioni. EA produttrice del titolo, visti gli alti profitti ricavati, decise così di farne una vera e propria saga, proponendo ogni anno al pubblico un nuovo episodio. Passando dai vari UNDERGROUND, CARBON, MOST WANTED, PRO STREET, fino all’ultimo UNDERCOVER, la serie ha saputo sempre cambiare faccia e rinnovarsi nel look, passando da ambientazioni notturne e free roamig al più classico rimando ai vari RIDGE RACER, con piste colorate e soleggiate. Il pubblico però si sa, spesso si stufa molto velocemente e con il passare del tempo, anche la serie NEED FOR SPEED ha perso i vari adepti, andando via via in questa generazione, a ricoprire un ruolo di secondo piano nel panorama videoludico. Soprattutto se paragonata al suo compagno antagonista BURNOUT o all’attuale GRID di CODEMASTER. Ma mentre la maggior parte della comunità di videogiocatori, dava peso alle voci che volevano la serie oramai defunta, quei megalomani della EA, se ne escono con la prima vera svolta epocale per questa serie. Un distacco dal passato che prende il nome di NEED FOR SPEED SHIFT.

Need For Speed Shift 292883Need For Speed Shift 292817.need-for-speed-shift-per-pc.smallNeed For Speed Shift 292816.need-for-speed-shift-per-pc.smallNeed For Speed Shift 292814.need-for-speed-shift-per-pc.smallNeed For Speed Shift 292812.need-for-speed-shift-per-pc.smallNeed For Speed Shift 291910.need-for-speed-shift-per-x360.small

Mostrato pochi mesi orsono ed in uscita il prossimo autunno, SHIFT cancella totalmente le vecchie caratteristiche della serie, forgiandosi di una componente del tutto realistica. Nessun connubio tra arcade e realismo insomma, qui le cose diventano serie e la fisica è calcolata alla perfezione ed il sistema di guida si adatta alle esigenze del giocatore, ma rimanendo ancorato a caratteristiche simulative. Il giocatore viene chiamato così a vivere una vera esperienza sia visiva ( ce ne occuperemo in seguito) che fisica. Guidare un bolide in SHIFT non sarà facilissimo alle prime battute, ma con la pratica la gratificazione che se ne trae risulta impareggiabile. Un po’ come quando si segna il primo goal a PRO EVOLUTION. Nonostante questo cambiamento di rotta, una delle migliori caratteristiche del passato sembra però essere presente nel titolo. Infatti apprendiamo con gioia la notizia che nella versione finale, sarà possibile abbellire il proprio bolide o potenziarlo con vari cimeli, certo, non si parla di bizzarrie varie come accadeva nei precedenti episodi, ma comunque ci sarà modo di creare la nostra macchina dei sogni. A proposito di questo, pare che il parco macchine sarà composto da più di 70 vetture, provenienti da marchi prestigiosi (Porsche, Chevrolet, Lotus, Pagani e Audi, tra gli altri). Per quanto riguarda i tracciati invece oltre a quelli visionati, i programmatori non si sono sbottonati troppo: le uniche conferme risiedono nella natura “chiusa” dei circuiti, rientranti in una struttura di gioco simile a quella apprezzata in GRID.

Need For Speed Shift 288431.need-for-speed-shift-per-x360.not_so_big

Dal punto di vista giocoso la prova effettuata sul titolo ci ha confermato tutte le buone intenzioni sopracitate, SHIFT è più vicino a RACE PRO che ai vari titoli arcade del momento, sarà che il gruppo di programmatori è lo stesso, ma guidare la Porche 911 ci è parsa davvero un esperienza estrema, potente e soprattutto avara di aiuti durante frenate o sbandate. Questo perché la fisica e il peso delle auto sono realmente influenti nell’andamento della gara, dando poco spazio a momenti di pazzia del giocatore, il quale viene chiamato a seguire la competizione con concentrazione e dedizione come un vero e proprio pilota. L’unico favore concesso dal titolo, viene dato durante alcuni fuori pista, in modo da non far diventare l’esperienza troppo frustante soprattutto per chi si avvicina ad un prodotto del genere la prima volta. Per il resto il modello di guida di SHIFT ci è parso privo di difetti ed capace di tenere fede alle ambizioni di realismo promesse da Slightly Mad Studios. L’IA degli avversari appare poi ben ricreata, addirittura si potrà regolare attraverso vari parametri, così con altre miriadi di cose ancora disattive al momento. La decina di avversari in pista godrà infatti di routine e personalità specifiche, in grado di simulare la tensione di una gara vera. Le macchine avversarie, sbagliano, si tamponano, cercano il sorpasso al limite del possibile, insomma si comportano in modo talmente realistico da rimanere basiti.

Need For Speed Shift 291909.need-for-speed-shift-per-x360.smallNeed For Speed Shift 291916.need-for-speed-shift-per-x360.smallNeed For Speed Shift 291915.need-for-speed-shift-per-x360.smallNeed For Speed Shift 291914.need-for-speed-shift-per-x360.smallNeed For Speed Shift 291913.need-for-speed-shift-per-x360.smallNeed For Speed Shift 288426.need-for-speed-shift-per-x360.small

Così come fa rimanere senza parole lo spettacolo visivo messo su per l’occasione. Non cercherò di usare inutili giri di parole, per dirvi che visivamente NEED FRO SPEED SHIFT è forse il gioco di guida più impressionante mai visto. Tanto che molti di noi all’uscita dei primi screen pensava fossero in computer grafica. Ed invece per la prima volta nella storia dei videogames, codeste immagini erano del tutto identiche alle fasi di gioco vere e proprie. I bolidi sono costruiti con un miliardo di poligoni e vestiti da delle texture luminose e colorate, il risultato è praticamente quasi la riproduzione di una reale vettura. La fluidità con cui il tutto si muove durante le gare inoltre, ha dell’incredibile soprattutto vista la ricchezza di dettagli con cui si presentano le varie piste. Il circuito di LONDRA per esempio vi farà perdere litri di bava per la sua qualità, con il pubblico ai lati che si agita, bandiere che sventolano, il sole che filtra in maniera realistica dentro l’abitacolo se si gioca in modalità interna ed un dettaglio di case e palazzi che risulta mai visto prima, schiacciando letteralmente quanto di bello si era già apprezzato in GRID. Non osiamo immaginare la versione completa del titolo visto che mancano ancora diversi mesi alla sua uscita visto che qualche problemino di collisioni si è manifestato sotto i nostri occhi, deturpando un paesaggio altrimenti impressionante. Che dire insomma: NEED FOR SPEED SHIFT è pronto a riscrivere la storia di una saga, cancellando il passato in favore di una nuova rinascita. E noi di GAMES ovviamente saremo pronti a raccontarvela non appena avrà tagliato il traguardo della release ufficiale. State con noi!

Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

VIDEO



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Need For Speed Shift
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Shift 2: Unleashed
» Need For Speed The Run
» Need For Speed Hot Pursuit

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: