Nome: Section 8
Sito Ufficiale: ww*.joinsection8.com
Protezione: SecuROM/Steam/gfwlive
Lingua: Inglese
Sviluppo: Timegate
Pubblicazione: SouthPeak Games
Data rilascio: 1 Settembre 2009
Genere: Azione
Età: 16+
Modalità di gioco: Singolo
Piattaforma: Microsoft Windows
Supporto: DVD5
Requisiti Minimi / Consigliati:Sistema operativo: Windows XP SP3, Vista SP1, Windows 7
Processore: Intel Pentium 4 3.0 GHz, o qualunque Dual Core, AMD Athlon 64 3000+
Intel Dual or Quad Core 2.4 GHz, AMD Athlon X2 4000+
RAM: 1 GB RAM (XP), 2 GB RAM (Vista) / 2 GB RAM
Spazio sul Disco: 6 GB Liberi
Scheda grafica: 256 MB / 512 MB Video Card, NVIDIA GeForce 7800 series, ATI X1800
Scheda audio: Compatibile con DirectX 9.0c
Versione DirectX:DirectX 9.0c (Shader Model 3.0)
Altro: Mouse, Tastiera
RecensioneSEI CLASSI PER DOMINARE IL MONDOUn traguardo ambizioso (dopo le due espansioni di F.E.A.R.) per un team al suo esordio con un progetto di tale portata, a cui la demo appena rilasciata sul Marketplace di Xbox Live ha risposto con alcuni spunti positivi e altri negativi. Nella sua versione completa Section 8 offrirà anche una campagna dedicata al gioco in singolo, ma per chi già conosce a fondo l'intera saga di Battlefield sa benissimo come questo tipo di shooter trovi la sua ragione d'essere negli scontri , di cui la demo ci mostra le prime e per certi versi incoraggianti avvisaglie. Qui possiamo scegliere se giocare contro gli immancabili bot o se invece lanciarci in partite contro giocatori in carne e ossa all'interno di una sola mappa (ne troveremo diciotto nella versione completa); anche la modalità di gioco, sorta di incrocio tra il classico Team Deathmatch e Objective, è solo una, ma per fortuna abbiamo a disposizione tutte le sei classi che troveremo nella versione finale, ovvero Assalto, Ingegnere, Infiltratore, Ricognitore, Guardia e Artiglieria.
SECTION 8 E IL SOLDATO SUPERUn'idea interessante per dare inizio ai match, ma fortunatamente TimeGate Studios non si è limitata a questa partenza col botto; il nostro alter ego, dotato di una classica armatura fantascientifica che lo rende una via di mezzo tra un mech e Master Chief, può azionare una specie di turbo dopo alcuni secondi di corsa e utilizzare per breve tempo anche un jet-pack, che pur senza raggiungere il volo quasi perenne di Dark Void apre spiragli comunque interessanti in fase di combattimento, aggiungendo una componente verticale che non vediamo spesso in titoli di questo genere. È anche possibile mettersi al comando di mech d'assalto (e ripararli in caso venissero danneggiati) e bloccare per qualche secondo il nemico con la mira di precisione, ma per il resto queste poche ore in compagnia di Section 8 hanno messo in mostra uno sparatutto a squadre dall'andamento piuttosto "normale" e risaputo nelle meccaniche di gioco e nell'ambientazione, che nella mappa proposta si limita a una grande arena centrale circondata da colline, corsi d'acqua, ponti e basi da conquistare. Se non altro l'equipaggiamento a nostra disposizione può essere personalizzato all'interno di ciascuna classe e prevede due armi principali, due secondarie e una serie di moduli passivi da inserire in appositi slot; questi vanno da bonus difensivi a miglioramenti in fase di lock-on del nemico e a loro volta possono essere migliorati spendendo i punti guadagnati durante i match.
LA CONCORRENZA SI FA SPIETATANe esce un sistema di upgrade piuttosto completo e variegato, che assieme ad alcune missioni da sbloccare quando la squadra ha raggiunto un certo punteggio rappresenta l'elemento più riuscito del gioco. L'impressione però è che Section 8, pur con i suoi innegabili pregi per un titolo rivolto quasi esclusivamente al multiplayer, non abbia abbastanza frecce al proprio arco per tenere testa a una concorrenza quanto mai agguerrita anche su Xbox 360 (e non ci riferiamo solo ad Halo 3) e soprattutto su PC. Il look di questi "marine" futuristici sa molto di già visto, le armi sono bene o male sempre quelle e da un punto di vista grafico il gioco non ci ha per nulla colpiti a livello di dettaglio, texture, resa dell'acqua, animazioni, esplosioni e altri elementi visivi di non poco conto. Trattandosi però solo di un assaggio del gioco completo, non vogliamo sbilanciarci troppo in quanto a critiche e attendiamo la versione finale in uscita a inizio settembre per una prova più approfondita; eppure la sensazione, confermata anche da commenti non proprio entusiastici a margine della beta pubblica e dal modesto comparto grafico, è che difficilmente Section 8 saprà ritagliarsi un ruolo di primissimo piano all’interno del genere, soprattutto con l’uscita appena dietro l'angolo di un certo Halo 3: ODST Truppe d'Assalto Orbitali.
Installazione1. Montate il file immagine con Daemon Tools.
2. Installate il gioco.
3. Applicate la cura nella cartella SKIDROW. (il file S8Game-F-prot.exe in C:\Programmi\SouthPeak Games\Section 8\Binaries e il file S8.exe nella cartella principale)
4. Avviate il gioco e create un' account Games for Windows Live offline.
5. Giocate.