Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
HomeIndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Attenzione !! Lo staff di ===GIOKITALIA=== cerca nuovi moderatori per le seguenti sezioni: XBOX360-PSP-PS2-WII-NDS se sei interessato contatta l'amministratore del forum (clicca) descrivendo le propie caratteristiche ed il propio bagaglio culturale riguardante la sezione prescelta grazie! Smile

 

 Fuel PC Game

Andare in basso 
AutoreMessaggio
linus
Admin
Admin
linus


Numero di messaggi : 620

Data d'iscrizione : 27.06.09

Fuel PC Game Empty
MessaggioTitolo: Fuel PC Game   Fuel PC Game Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:16 am

Fuel


Fuel PC Game Wkg39ljpg

Nome: Fuel
Sito Ufficiale: ww*.fuel-game.com
Crew: PLATiN
Protezione: SecuROM
Lingua: Multi5 (EN/IT/FR/SP/GE)
Sviluppo: Asobo Studio
Pubblicazione: Codemasters
Data rilascio: 10 Luglio 2009
Genere: Guida
Età: 7+
Modalità di gioco: Singolo
Piattaforma: Microsoft Windows
Supporto: DVD9

Spoiler:

Recensione
Quando Codemasters annunciò FUEL, in molti rimasero basiti di fronte alle prospettive di questo particolare racing game. In fondo quale simulatore automobilistico può vantare un mondo di gioco così vasto, liberamente esplorabile, impreziosito dalla presenza di fenomeni metrologici del tutto imprevedibili? Nessuno, ma forse è stato proprio questo aspetto ad abbagliare molti videogiocatori e ad impedirgli di considerare il gioco nel suo insieme. Le ottime premesse si sono dunque rivelate all’altezza delle aspettative? Sì, ma solo in parte. Sebbene ci si aspettasse il contrario, FUEL non sfrutta l'ormai celebre EGO Engine targato Codemasters, ma si avvale di un motore di gioco sviluppato internamento da Asobo, che non sfigura di certo se paragonato a quello di altri prodotti della categoria. E non potrebbe essere altrimenti visto che parliamo di un racing open-world in stile Test Drive Unlimited, con un parco macchine che strizza l'occhio a MotorStorm, e con fenomeni ambientali che si non sfigurerebbero nemmeno in una produzione cinematografica di Roland Emmerich. Attraverso gli oltre 8000 Km quadrati di terreno, realizzati attraverso un'accurata analisi dei territori dell'America settentrionale, troverete strade di montagna, vallate, fiumi, colline e molto altro ancora. L'esperienza di gioco è condita anche da una storia (banale, ma pur sempre utile per spiegare perché dei pazzi dovrebbero voler correre in mezzo a dei tornado). Il gioco si svolge in USA in una realtà post apocalittica, dove vestirete i panni di un fanatico di motori alla disperata ricerca di un po' di carburante per continuare a correre, e come prevedibile l'unico modo per ottenere la benzina necessaria sarà ovviamente quello di vincere le numerose gare e sfide sparse per il territorio. Il carburante ottenuto potrà poi essere speso per acquistare nuovi veicoli e uniformi in base alle necessità (o desideri) correnti. La premessa è innegabilmente strana e soprattutto illogica (perché mai delle persone dovrebbero “lottare” per ottenere del carburante, quando poi ne bruciano a litri per prendere parte ad ogni gara?) ma i racing game non hanno certo bisogno di grande coerenza per divertire, no? Un’altra discutibile particolarità di FUEL sta nell'impossibilità di esplorare liberamente il terreno di gioco, relegando la scelta delle gare e delle sfide a un apposito menù; la scoperta di nuove aree della mappa è infatti legata ai progressi di gioco invece che all'esplorazione e questo vi costringerà a completare un discreto numero di eventi prima di potervi muovere liberamente per l'intero territorio proposto da FUEL.

Fuel PC Game Fuelmultiplayer


A differenza di giochi come Test Drive Unlimited e Burnout Paradise, in cui la possibilità di sbloccare nuove zone era una delle principali fonti d'interesse, FUEL non si rivela particolarmente divertente da questo punto di vista. Sebbene sia possibile lanciarsi online per prendere parte a sfide insieme a altri giocatori, non proverete un grande entusiasmo durante le vostre scarpinate attraverso territori chiaramente sviluppati per gare lunghe ed estenuanti. Nonostante la realizzazione grafica sia ammirevole, non sarete però voi a occuparvi direttamente dell'esplorazione; sarà infatti il gioco stesso ad avvertirvi della presenza di nuove sfide (evidenziandole sulla mappa e nel menù), sfide avreste probabilmente mancato senza gli appositi avvisi. La realtà open world di FUEL è poi resa ancor più controversa dai contenuti delle gare stesse. Le prime ore di gioco propongono infatti una serie di gare lente e poco avvincenti, caratterizzate dalla presenza di innumerevoli checkpoint. Durante queste sfide, dovrete fare i conti con un'IA apparentemente sempre un passo avanti a voi. L'esperienza online si basa invece più sull'abilità dei singoli giocatori, ma è purtroppo rovinata da un lag quasi insopportabile (con avversari che compariranno e scompariranno all'improvviso e altri che rimarranno incagliati sulla linea di partenza senza motivo). Teoricamente uno dei metodi migliori per superare gli avversari è quello di lanciarsi fuori strada, ma questo approccio alle fare può rivelarsi davvero controproducente. Ostacoli come i fiumi e le variazioni territoriali sono infatti difficili da valutare attraverso la mappa, ed è quindi consigliabile seguire le frecce del GPS che fluttuano oltre il veicolo (indicandovi la strada più logica), poiché vi porteranno comunque ad affrontare innumerevoli pericoli che, prima o poi, vi faranno perdere velocità indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto.

Fuel PC Game Fueldata


Le anomalie metrologiche che caratterizzano le gare contribuiscono a incrementare l'intensità di gioco, causando anche una netta riduzione della visibilità dovuta a nuvole di polvere, detriti volanti, tornado che sradicano case e pali della luce che volano improvvisamente sul tracciato. Situazioni come queste si verificano però in maniera troppo sporadica, portandovi (molto spesso) a gareggiare all'interno di percorsi tanto dettagliati quanto statici (con una gestione del veicolo più vicina a MX Vs ATV Untamed che a MotorStorm). Vale inoltre la pena di ricordare il primo gioco realizzato da Evolution Studios, perché il design dei suoi circuiti chiarisce molti dei difetti di FUEL. Sebbene MotorStorm proponesse gare all'interno di circuiti circoscritti, ognuna delle sue (poche) ambientazioni evidenziava una grande cura dei dettagli, percorsi alternativi che premiavano la sperimentazione e un’ottima selezione di veicoli: i circuiti di FUEL, al contrario, sono solo interminabili distese prive di elementi che possa ricompensare l’audacia dei giocatori. L'iniziale promessa di dover bilanciare il rischio di riempire la propria barra di danni con la necessità di accelerare intorno ad una curva particolarmente stretta è anch'essa fuorviante. Indipendentemente dal fatto che possiate non aver bisogno di resettare le gare con regolarità (cosa che probabilmente non accadrà vista la presenza di molti ostacoli letali non segnalati sulla mappa) l'IA sarà il vostro scoglio più grande. Nelle prime ore di gioco e non solo, avrete quasi l’impressione che i nemici vi stiano regalando una vittoria dopo l’altra, ma poi, senza alcun preavviso, inizieranno a farvi a pezzi come a dire che fino a qualche minuto prima "si scherzava". FUEL propone indubbiamente una grande mole di contenuti, ma come tutti sappiamo, quantità non sempre fa rima con qualità. Nonostante le tante promesse fatte in fase di realizzazione, il gioco evidenzia infatti problemi di gestione e soprattutto di logica che suscitano non pochi interrogativi. Il lavoro svolto da Asobo per realizzare un mondo di gioco così vasto e dettagliato è sicuramente da ammirare, ma i racing game non si basano solo sulle apparenze: ciò che conta è il coinvolgimento che ogni gara è capace di suscitare, il colpo di fulmine che ogni giocatore può avere verso uno specifico veicolo e il conseguente desiderio di metterlo alla prova nei modi più disparati...e questi sono tutti elementi in cui FUEL evidenzia purtroppo una sostanziale mediocrità.

Fuel PC Game Fuelvideo

Caratteristiche

* Più di 14.000 km2 di arena percorribile.
* Corse su 2 e 4 ruote.
* Scenari mondiali: coste del Pacifico, Nevada, montagne innevate, aridi deserti, luoghi di villeggiatura abbandonati.
* Incredibile varietà di condizioni climatiche (sole accecante, piogge torrenziali, tornado devastanti, tempeste di sabbia e di neve, temporali e fulmini).
* Multiplayer online per centinaia di sfide multigiocatore.

Fuel PC Game 95247520090522790screen Fuel PC Game 95247520090522790screen
Fuel PC Game 95247520090630790screen Fuel PC Game 95247520090630790screenf


VIDEO





[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://giokitaliawinmx.forumattivo.com/forum.htm
 
Fuel PC Game
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Section 8 PC GAME
» Avatar The Game
» STCC The Game 2
» NCIS the game
» Dusk12 PC Game

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Forum :: Recensioni Giochi PC-
Vai verso: